05/07
Scopri i migliori parchi termali vicino a Desenzano del Garda
23/8/2022

LAGO DI GARDA: IL PARADISO TERMALE

Scopri le migliori terme del Benaco

 

Bellezze naturali, eccellenze gastronomiche, monumenti storici e tante attività all’aperto: tutto questo rende il lago di Garda la meta ideale per una vacanza di avventura e divertimento. Ma è anche il luogo perfetto per chi cerca benessere e relax. Infatti, oltre a tante bellissime spiagge di cui potete godere in estate, sul lago di Garda si trovano le terme più famose d’Italia, aperte tutto l’anno, ma particolarmente apprezzate durante la stagione fredda. Fare il bagno in acqua termale non è solo rilassante ma porta anche numerosi benefici alla salute. Se state programmando la vostra vacanza a Desenzano del Garda e volete arricchirla con un po' di relax, in questo articolo scoprirete quali sono i migliori centri termali sul lago di Garda

 

Aquaria Thermal SPA, Sirmione

Situato nel cuore della magica penisola di Sirmione, il centro termale Aquaria accoglie visitatori tutto l’anno, proponendo percorsi termali tra piscine interne ed esterne, idromassaggi, percorso Kneipp, vasca infinity d’acqua dolce, saune e bagni turchi. A disposizione degli ospiti anche trattamenti estetici e massaggi che utilizzano fanghi e cosmetici termali. L’acqua sulfurea salsobromoiodica di Sirmione è famosa per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche, stimolanti e rigenerative. È benefica sia per la pelle che per i capelli: leviga la cute, aiuta a stimolare la circolazione e migliora l’umore. Assolutamente da provare!

Le Terme di Sirmione sono facilmente raggiungibili in auto in circa 20 minuti. Altrimenti, se preferite evitare il traffico e la ricerca del parcheggio, potete arrivare alle Terme in barca, prenotando il nostro pacchetto Sirmione Exclusive con soggiorno e tour di Sirmione con sosta illimitata nel centro storico.

 

Terme di Colà, Lazise

Situato sulla sponda veronese del lago di Garda, il parco termale Villa dei Cedri si trova a Colà, frazione di Lazise. Qui potrete immergervi nella natura facendo il bagno nel lago termale con suggestive grotte illuminate la sera, avvolti dal calore e dal vapore dell’acqua termale. Le piscine sono provviste anche di vasche idromassaggio, fontane e cascate, tutte con acqua termale della temperatura di circa 33-34 gradi.

 

Aquardens, Pescantina (VR)

Il più grande parco termale sul lago di Garda si trova nella provincia di Verona, a circa 40 minuti di auto dal Villa Rosa Hotel. Adatto alle famiglie, il parco, oltre alle numerose piscine, grotte e saune, offre anche l’intrattenimento musicale, diversi ristoranti e bar. L’acqua termale è salso-bromo-iodica ed ha le proprietà simili a quella marina. È utilizzata nei numerosi trattamenti e percorsi relax disponibili alle Terme di Verona.

 

Vi è venuta voglia di visitare i parchi termali del lago di Garda in tutta comodità? Allora prenotate il vostro soggiorno nel nostro hotel 4 stelle a Desenzano, che gode di una posizione strategica fronte lago e a due passi dal centro

Villa Rosa Hotel
Lungolago C. Battisti, 89
25015 Desenzano del Garda (BS) // Italia
Part. IVA: IT03741690238
T +39 030 9141974 // info@villarosahotel.eu